
Unisciti al nostro Staff Poliambulatorio: cerchiamo un/una Clinical Manager
Chi siamo:
Siamo un’organizzazione dinamica e in crescita, impegnata a garantire l’eccellenza nei servizi di medicina del lavoro e medicina specialistica. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni sanitarie integrate alle aziende, ottimizzando la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche assicurando la qualità dei servizi offerti all’interno del nostro poliambulatorio. Con un approccio orientato al miglioramento continuo, puntiamo a soddisfare le esigenze di ogni cliente, proponendo soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Chi cerchiamo:
Stiamo cercando una figura con esperienza nella gestione complessa di team e nella programmazione delle attività, preferibilmente con esperienza in contesti sanitari o di medicina del lavoro, che possa in modo sistemico coordinare l’area medicina del lavoro e la supervisione del poliambulatorio. La persona ideale è in grado di ottimizzare la gestione delle risorse, monitorare la qualità dei servizi e supportare lo sviluppo di nuovi servizi e progetti per garantire il miglioramento continuo.
I tuoi obiettivi, riportando alla Direzione Generale:
- Coordinare e ottimizzare l’organizzazione del lavoro dell’area medicina del lavoro e poliambulatorio, garantendo efficienza e qualità.
- Supervisionare le operazioni quotidiane del poliambulatorio per ottimizzare la customer experience e risolvere eventuali criticità.
- Gestire e migliorare la programmazione e l’organizzazione dei servizi, sia in ambito medicina del lavoro che specialistica.
- Supportare lo sviluppo commerciale dei servizi legati alla medicina del lavoro, alla prevenzione e alla polispecialistica.
Le tue mansioni principali:
- Ottimizzare l’organizzazione e la programmazione del lavoro dell’area medicina del lavoro e poliambulatorio.
- Supervisionare le operazioni quotidiane del poliambulatorio, garantendo efficienza, qualità del servizio e soddisfazione del cliente.
- Supervisionare i servizi di front office, migliorando la customer experience e ottimizzando i processi interni.
- Monitorare la pianificazione e l’organizzazione dei servizi erogati (MDL e medicina specialistica) per ottimizzare budget, tempi e risorse.
- Gestire il processo di autorizzazione sanitaria per il mantenimento dello stato di conformità delle strutture e delle attività.
- Monitorare il budget e collaborare con il team per la preparazione di offerte commerciali relative alla medicina del lavoro e alla medicina specialistica.
- Gestire la formazione continua del personale, superivsionando il processo di onboarding e affiancamento del nuovo personale.
- Incentivare la “comunità di pratiche” tra medici e operatori sanitari, favorendo la collaborazione per migliorare i servizi.
- Gestire e risolvere le criticità relative ai clienti e ai servizi, garantendo sempre la massima qualità nell’assistenza.
Cosa verificheremo in te:
- Esperienza pregressa nella gestione di team e nella programmazione delle attività.
- Eccellenti capacità di leadership e organizzazione, con focus sull’efficienza operativa.
- Ottima conoscenza di Excel ed esperienza nell’ utilizzo di gestionali aziendali.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al miglioramento continuo.
- Eccellenti doti relazionali, capacità di problem solving e orientamento al cliente.
Cosa apprezzeremo:
- Esperienza in contesti sanitari, preferibilmente in ambito medicina del lavoro e poliambulatoriale.
- Capacità di gestire risorse e servizi con orientamento agli obiettivi.
- Precisione, affidabilità e capacità di lavorare sotto pressione.
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2 gradito).
Requisiti:
- Titolo di studio: Diploma o Laurea in materie economiche o sanitarie.
- Esperienza: Preferibile esperienza in contesti sanitari o di medicina del lavoro, con una buona conoscenza delle dinamiche di un poliambulatorio.
- Orario di lavoro: Flessibile, compatibile con le esigenze dell’area.
Cosa ti offriamo:
- Un’opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e orientato al miglioramento continuo.
- Collaborazione con un team motivato e orientato al raggiungimento dell’eccellenza.
- Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.
Nel processo di selezione e assunzione, garantiamo il pieno rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità (Legge 903/77) e della protezione dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).