Si informa che a partire dal mese di ottobre, Medlavitalia partirà con la campagna vaccinale antinfluenzale 2023-2024 per le aziende di Parma e Reggio Emilia.Nella stagione influenzale 2023-2024, è possibile una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2: pertanto viene ribadita l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nei soggetti ad alto rischio di tutte le età.

Con la vaccinazione si riduce la circolazione della malattia, proteggendo non solo se stessi, ma anche familiari, anziani, bambini, amici e colleghi. 

Perché vaccinarsi?

  • Possibile co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2
  • Possibile sovrapposizione sintomi influenza e SARS-CoV-2
  • Semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti
  • Ridurre le complicanze da influenza
  • Ridurre preoccupazioni/ansie/stress
  • Proteggere le persone più vulnerabili
  • Ridurre accessi al pronto soccorso e sovraccarico ospedali

Tempi di erogazione
Dalla fine di ottobre, in base alla disponibilità dei lavoratori e del nostro personale medico.

Modalità di erogazione
L’adesione alla vaccinazione è facoltativa
, previa acquisizione del consenso informato da parte del lavoratore. Una volta accettato il preventivo, l’azienda dovrà inoltrare numero ed elenco delle persone che si sottoporranno alla vaccinazione.

La somministrazione avverrà:

  • presso gli ambulatori di Medlavitalia Srl, Galleria Crocetta – 9/A a Parma – previo appuntamento
  • ove non possibile, in accordo tra le parti, verranno organizzati presso l’infermeria aziendale o locale idoneo dedicato, all’interno del quale potrà essere effettuata, da parte del personale, preparazione del vaccino e del materiale necessario per accogliere i lavoratori da vaccinare (uno alla volta).

 

Le Aziende dovranno comunicare la propria manifestazione di interesse entro mercoledì 11 ottobre 2023, alla segreteria di Medlavitalia
(tel. 0521 776559, e-mail [email protected]), comunicando un numero indicativo di dosi richieste che dovrà essere confermato a sottoscrizione dell’ordine.

A seguito della manifestazione di interesse, seguirà da parte di Medlavitalia il preventivo, che dovrà essere sottoscritto dall’azienda per procedere con la pianificazione delle somministrazioni: si terrà conto del criterio cronologico di ricevimento dell’ordine, fino ad esaurimento delle dosi disponibili.

E’ richiesto pagamento alla sottoscrizione del preventivo.

Per info: contattare il numero telefonico 0521-776559 o inviare mail a [email protected]

Grazie,
Lo staff Medlavitalia

© MedLavItalia - Direttore sanitario: Dott.ssa Paola Carta - p.iva/c.f. 02513020343 Capitale sociale i.v. 100.000,00 euro - Reg. delle Imprese di Parma - REA n. 244724